venerdì, 5 luglio 2019

Cycloramic: anche le applicazioni investono nella televisione

Oggi parliamo di come il mondo delle applicazioni stia diventando sempre più un business equiparabile alla vendita di altri prodotti. Un esempio sono gli sviluppatori dell’applicazione Cycloramic, Egos Ventures, i quali hanno speso 500 mila dollari per farsi pubblicità durante lo show Shark Tank in onda sull’emittente televisiva ABC, il risultato finale è stato davvero interessante, l’app è subito balzata in cime alla lista dei download su App store, vediamo in dettaglio il tutto.

Cycloramic App Store

Cycloramic è stata la prima applicazione e l’unica in grado di girare video a mani libere a 360 gradi utilizzando motori della vibrazione incorporati nell’iPhone per far girare il dispositivo. Gli sviluppatori avevano interesse nel pubblicizzare il loro prodotto nel programma Shark Tank, decidendo di effettuare un investimento di 500 mila dollari.  L’applicazione aveva circa 600 mila download prima che fosse avviata la promozione televisiva, ed ora l’app ha più di 8 milioni di download, che non comprendono i download a seguito della puntata in onda ieri sera, pare quindi che l’investimento stia dando degli ottimi frutti.

In particolare grazie alla puntata di ieri sera, in un ora si sono registrati 100.000 download, tanto che nemmeno gli sviluppatori si attendevano un successo così elevato da queste esperienza di promozione televisiva, ecco le loro parole a riguardo:

Non avremmo mai immaginato un impatto immediato della Shark Tank sui download e sul sito web. Abbiamo registrato pò di aumento di attività poco prima dello spettacolo, quando la società e la preview è stata annunciata. Non appena il nostro spazio è iniziato, i download sono saliti alle stelle, registrando 100 mila download in un ora, e nella classifica generale di App Store siamo passati dalla posizione #800 alla #2 per la versione Cycloramic Pro e dalla #220 alla #1 per Cycloramic Studio.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni