venerdì, 5 luglio 2019

Digitalizzare le foto vecchie è facile con Fotoscan di Google

E’ disponibile su App Store una nuova applicazione chiamata Fotoscan, realizzata da Google, che permette di digitalizzare le foto vecchie in modo rapido e con un risultato finale di qualità. Una sorta di scanner del futuro, che integrato con il servizio Foto permette di tenere i proprie foto ricordo direttamente sui propri device mobile o negli archivi online.

fotoscan digitalizzare le vecchie foto

FotoScan è una nuova app di Google Foto, che permette di scansionare e salvare le vostre foto stampate preferite con la fotocamera del telefono. Potrete così creare delle scansioni di alta qualità andando a digitalizzare le foto vecchie, ovunque si trovano. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa nuova applicazione:

  • possibilità di effettuare scansioni senza riflessi con un facile flusso di acquisizione passo-passo,
  • ritaglio automatico delle foto acquisite mediante sistema basato sul rilevamento dei bordi
  • scansioni dritte e rettangolari con correzione della prospettiva, quindi niente più scansioni storte o da sistemare,
  • rotazione intelligente per ruotare correttamente le tue foto indipendentemente da come le scansioni.

Fotoscan digitalizzare le foto vecchie

Con Fotoscan quindi avete un sistema rapido per digitalizzare le foto vecchie, senza più dovervi affidare ad applicazioni o servizi di ritocco per migliorare la qualità delle stesse. Inoltre, una volta acquisite le immagini, potrete salvarle ed organizzarle all’interno di Google Foto. Inoltre potrete condividere le stesse come avviene per le altre foto presenti sui vostri dispositivi, inviandole ad amici e conoscenti attraverso social o servizi di messaggistica istantanea.

Fotoscan è scaricabile gratuitamente da App Store direttamente dal badge che trovate qui di seguito riportato.

[appbox appstore 1165525994]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni