venerdì, 5 luglio 2019

Disponibile la nuova versione di WhatsApp ottimizzata per iOS 7

Da poche ore, come annunciato già da settimane, è arrivata su App Store la nuova versione della nota applicazione di messaggistica WhatsApp, che arriva così alla versione 2.11.5 introducendo novità per quanto attiene l’ottimizzazione grafica con il nuovo sistema operativo iOS 7 di Apple e altre piccole funzioni aggiuntive che vedremo in dettaglio all’interno dell’articolo.

WhatsApp iOS 7

Finalmente, con notevole ritardo rispetto all’uscita del nuovo iOS 7 di apple, il noto servizio di messaggistica WhatsApp introduce una nuova versione dell’applicazione in cui possiamo trovare un restyling generale a livello grafico dell’applicazione, che ora risulta ottimizzata ed inserita nel contesto generale del nuovo sistema operativo mobile di Apple, ed introduce altresì anche alcune piccole nuove funzionalità ed aggiustamenti di funzioni già esistenti. Vediamo qui di seguito il changelog ufficiale di WhatsApp per iOS 7:

  • Nuova interfaccia utente per iOS 7,
  • Liste broadcast: comunica con i tuoi compagni di classe, colleghi o amici inviando messaggi a più persone alla volta,
  • Miglioramento della condivisione della posizione: Visualizzazione 3D delle mappe, nascondi luoghi, ricerca luoghi,
  • Anteprime più grandi nelle conversazioni: più informazioni, meno click,
  • Nuovi avvisi e suoni di notifica: WhatsApp Impostazioni > Notifiche > Nuovo messaggio,
  • L’app adesso utilizza le dimensioni del testo iOS configurate in: Impostazioni > Generali > Dimensione testo,
  • Nuova e migliorata interfaccia utente per la gestione dei contatti bloccati: WhatsApp Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato,
  • Ritaglia l’immagine prima di inviarla.

WhatsApp iOS 7

WhatsApp nella nuova versione per iOS 7 è scaricabile gratis direttamente da App Store, essa è compatibile con iPhone e necessita di iOS 4.3 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 310633997]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni