mercoledì, 3 luglio 2019

Dubsmash il fenomeno dei video-selfie è un app per iPhone

In questo ultimo periodo sta spopolando in rete il fenomeno virale del Dubsmash, i video-selfie che vengono registrati con i ragazzi che cantano in playback canzoni famose, una nuova frontiera social molto divertente che oggi arriva anche su iPhone grazie ad un applicazione dedicata.

Dubsmash app store

Dubsmash è il un nuovo modo divertente di comunicare, che permette di realizzare dei mini video che vanno scimmiottare in playback canzoni, o frasi di personaggi famosi, per creare un tormentone divertente da condividere con i propri amici e conoscenti.

Negli archivi di Dubsmash troverete tantissime canzoni, non che un’infinità di frasi celebri tratte da film o serie tv, di ritornelli indimenticabili ed espressioni tipiche di politici e celebrities, che potrete prendere singolarmente oppure mettere in catena fra loro per creare una continuità di frasi divertenti. Se la frase che volete non c’è, nessun problema, potrete registrarla voi ed utilizzarla poi nei vostri video.

Dubsmash app store

Dubmash è diventata già molto celebre in Germania, terra da cui derivano anche gli sviluppatori, ma il fenomeno sta diventando virale anche in altri paesi e sopratutto sui social in rete. Una volta che avete scelto la canzone o la frase che volete utilizzare, mettetevi di fronte alla fotocamera frontale e premete il tasto play, partirà la canzone o la farse e voi dovrete effettuare il playback a tempo. Vediamo come funziona Dubsmash in questo video:

Dubsmash è disponibile gratis su App Store, l’applicazione risulta compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e necessita di iOS 7.0 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 918820076]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni