venerdì, 5 luglio 2019

Ecco le 10 migliori alternative a WhatsApp

Quando parliamo di applicazioni di messaggistica multi-piattaforma è innegabile che la più popolare ed utilizzata è WhatsApp, che risulta essere una delle applicazioni più scaricate nei vari store mondiali, anche per piattaforme quali Android, BlackBerry OS, BlackBerry 10, iOS, Series 40, Symbian e Windows Phone. L’introduzione di abbonamenti per l’utilizzo del servizio hanno però contrariato molti utenti, che più per un fatto di principio che per spesa stanno cercando alternative valide a tale servizio.

WhatsApp-Android

Oggi vediamo quali sono le 10 migliori alternative a WhatsApp quando si parla di servizi di messaggistica.

ChatOn

ChatON-1

Iniziamo la lista con questo servizio offerto da Samsung,  applicazione di messaggistica molto semplice  ma elegante, che viene precaricato su molti cellulari Samsung in questi giorni, quindi se ne avete uno, nonavrete nemmeno bisogno di scaricarlo.

[app 486344680]

Line

LINE-2

Ne abbiamo sentito parlare in questi giorni per il divieto imposto da Apple alla vendita degli stickers, e risulta un’altra buona alternativa WhatsApp in quanto consente di inviare messaggi gratuiti ed Emoji. Tuttavia, a differenza di altre applicazioni, gli utenti Line avranno la possibilità anche di poter effettuare chiamate vocali gratuite verso altri utenti Line. È anche possibile installarlo su un PC o Mac, rispondendo ai messaggi direttamente da esso.

[app 443904275]

LiveProfile

LiveProfile-3

 LiveProfile è al 100% gratis e per iniziare a utilizzare l’applicazione, è necessario registrare un account di posta elettronica. Come ChatOn non ha la videochiamata ma permette di inviare file, immagini ed altro.

[app 413217361]

GroupMe

GroupMe-4

GroupMe è l’applicazione per coloro che amano le chat di gruppo, sostiene soprattutto la messaggistica di gruppo tramite SMS standard utilizzando la connessione dati, quando uno dei membri del vostro gruppo ha una connessione scarsa o assente del tutto, l’applicazione invierà invece un SMS.

[app 392796698]

Kik Messenger

Kik-Messenger-5

Questa app permette sostanzialmente solo di inviare messaggi, ed una delle caratteristiche più distintive di Kik Messenger è che è leggero, semplice e veloce. A differenza di altre applicazioni, non dovrete fornire il vostro numero di telefono.

[app 357218860]

Facebook Messenger

Facebook-Messenger-6

Quando si tratta di migliori alternative a WhatsApp, Facebook Messenger è la scelta migliore se la maggior parte dei vostri amici utilizza il famoso social network, mentre non è utilizzabile nel caso essi non siano iscritti a Facebook.

[app 454638411]

KakaoTalk Messenger

KakaoTalk-Messenger-7

Si tratta di un altra applicazione molto popolare, che tutti dovete provare almeno per una volta, avrete qui messaggi gratis e chiamate illimitate, chiamate vocali di gruppo, emoticon & custom animated themes, condivisione di contenuti multimediali e altro ancora. KakaoTalk Messenger è una delle applicazioni di messaggistica più diffuso al mondo con più di 90 milioni di utenti in tutto il mondo.

[app 362057947]

Skype

Skype-8

Skype negli anni è sempre stata soluzione molto conosciuta per l’invio di messaggi e l’effettuazione di chiamate ai vostri amici, ed ora si è evoluta in una delle migliori alternative a WhatsApp. Con oltre 250 milioni di persone che utilizzano questo servizio, trovare gli amici su Skype non dovrebbe essere un problema. A differenza di WhatsApp, è necessario approvare i contatti prima di poter effettivamente interagire con loro.

[app 304878510]

Tango

Tango-9

Nel corso degli anni, Tango si è evoluta in un servizio molto apprezzato su più piattaforme, si tratta di un pacchetto completo che permette di  effettuare chiamate video di qualità, inviare messaggi di testo,  foto e video sharing, Foto & Video filtri, e anche giochi. È anche possibile utilizzare l’applicazione sul vostro computer.

[app 372513032]

Viber

Viber-10

Semplicemente la migliore alternativa a WhatsApp,  supporta una vasta gamma di sistemi operativi mobili e dispositivi, e le funzionalità dell’app variano base al dispositivo. La forza di Viber deriva dalla sua semplicità. L’applicazione controlla la tua rubrica mostrando quali sono gli utenti a cui è possibile  collegarsi immediatamente. Viber permette anche di chiamare altri utenti anche se sarà necessario essere connessi a Internet. Viber ha anche recentemente rilasciato le versioni Windows e Mac della propria applicazione.

[app 382617920]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni