mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook introduce la nuova funzione photo sync

Da poche ore Facebook ha reso disponibile la nuova funzionalità Photo Sync che permette di caricare in maniera semplice e veloce le fotografie sul social network, in una sorta di album privato che poi potrà essere condiviso con gli altri utenti.

photo-sync-facebook

Ora tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione iOS possono utilizzare questa nuova funzionalità attraverso un apposito aggiornamento reso disponibile per implementare questa funzione.

Photo Sync permette di caricare in automatico le nostre fotografie scattate tramite il nostro dispositivo, ed a caricamento ultimato potremo poi condividere le stesse, archiviare o eliminare le foto attraverso l’applicazione di Facebook. Appena caricate le foto non saranno visibili dai vostri amici e verranno celate in un album privato.

 Per attivarla basta aprire l’applicazione di Facebook, posizionatevi nel vostro profilo ed andate in foto. Oltre ai due tab Foto ed Album) adesso ne troverete un terzo, denominato Sincronizzate, in questo modo andrete ad attivare questa opzione. Il caricamento avverrà tramite connessione WiFi, evitando così di andare a consumare il traffico dati del nostro operatore. Nel caso volete disattivare il servizio, basterà aprire il menu laterale di sinistra, aprire l’applicazione foto e posizionarsi nella voce “Sincronizza Foto” e cliccate l’icona-ingranaggio ed attivate l’opzione “Non sincronizzare le mie foto”.
Una nuova funzione decisamente interessante per chi vuole caricare in maniera molto più semplice le proprie fotografie su Facebook attraverso l’applicazione mobile.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni