giovedì, 4 luglio 2019

Facebook Messenger 2.1 introduce le chiamate VOIP

Il famoso social network Facebook ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per la propria applicazione per dispositivi iOS chiamata Facebook Messenger che arriva così alla versione 2.1. Tra le novità introdotte in questo aggiornamento che permette agli utenti di registrare dei messaggi vocali rapidi che gli utenti potranno inviare ai loro amici.

[app 454638411]

Ma le novità di questa nuova versione non finiscono qui, altra grande rivoluzione di Facebook è quella di aver introdotto la possibilità di effettuare delle chiamate VOIP ai vostri contatti.

Ora avrete quindi la possibilità con Facebook Messenger 2.1 di effettuare chiamate vocali ai vostri contatti di Facebook gratuitamente, si tratta di chiamate di tipo VoIP eseguibili connettendo il proprio dispositivo mobile iOS ad una rete Wi-Fi o attraverso la connessione dati 3G del device stesso. Con questa mossa Facebook sta portando avanti il proprio progetto di rendere la propria applicazione Messenger una soluzione di messaggistica unificata, scacciando così i rumors che volevano il colosso dei social network voler acquisire il servizio di messaggistica WhatsApp.

Vediamo il changelog completo di Facebook Messenger versione 2.1:

• inviare un breve messaggio vocale quando le parole scritte non bastano
• chiamare gratis i tuoi amici direttamente da Messenger
• altri miglioramenti e correzioni di bug

[appext 454638411]

Per le chiamate gratuite viene usato il vostro piano dati esistente, la funzione sarà resa progressivamente disponibile nelle prossime settimane. Facebook Messenger è disponibile gratuitamente su App Store, l’applicazione è disponibile per iPhone, iPad d iPod Touch e necessita di iOS 4.3 o versioni successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni