sabato, 6 luglio 2019

Facebook Messenger è disponibile su App Store

E’ stata rilasciata da pochi giorni su App Store l’applicazione Facebook Messenger che ci permetterà di aggiungere la funzione di invio di messaggi ai nostri contatti di Facebook mediante i nostri dispositivi mobili, funzionalità che non è supportata al momento dall’applicazione ufficiale del social network.

 facebook messenger appstore

Facebook Messenger è uno modo rapido per inviare messaggi agli amici mentre si è in movimento. Con Messenger, puoi scambiare messaggi con tutti i tuoi amici e tutti i contatti presenti sul tuo cellulare. Messenger è disponibile per iPhone, Android e BlackBerry.


Ecco le caratteristiche e funzionalità principali dell’applicazione Facebook Messenger:

• Inviare messaggi istantanei agli altri amici che lo usano
• Chattare con gli amici che sono su Facebook
• Ricevere notifiche push gratis per i messaggi in arrivo
• Allegare foto e l’indicazione della posizione ai messaggi
• Accedere ai messaggi inviati e ricevuti sia su Messenger che su Facebook
• Creare conversazioni di gruppo per fare programmi mentre si è in giro
• Aggiungere altri amici alle conversazioni di gruppo in qualsiasi momento
• Controllare le impostazioni degli avvisi per ogni conversazione

Questa applicazione la possiamo considerare come un estensione di quella ufficiale di Facebook, introducendo la possibilità di inviare messaggi, eseguire chat e notifiche, cosa che non era possibile ad oggi con l’applicazione ufficiale.

Facebook messenger

Facebook Messenger è disponibile direttamente da App Store in maniera gratuita, ed è scaricabarile direttamente da questo link, l’applicazione risulta compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive. Inoltre risulta localizzata in lingua italiana.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni