giovedì, 4 luglio 2019

Facebook rilascia Rooms una chat anonima per iPhone

Facebook ha rilasciato nella serata di ieri una nuova applicazione chiamata Rooms, che viene presentato come un luogo di incontro ispirato al mondo delle chat e community. Una delle novità però di tale app è che potrete chattare e collegarvi al servizio in maniera del tutto anonima, scopriamo i dettagli qui di seguito.

Facebook-Rooms

Rooms può essere identificato come una sorta di feed di foto, video e testo, con funzionalità non molto diverse da quelle che già troviamo in Instagram o Facebook, in cui troverete diversi spazi chiamati “stanze” ognuno con un preciso argomento determinato da chi ha creato la stanza.

Le prime Rooms create hanno argomenti tra i più svariati e le stesse sono personalizzabili con la possibilità di cambiare il testo, Emoji, foto di copertina, colori, e molte altre modifiche di personalizzazione arriveranno nei futuri aggiornamenti. Facebook fa notare che gli utenti possono rimanere anonimi oppure possono cambiare il loro nome in qualsiasi momento, vediamo come viene descritta tale nuova applicazione:

Ecco perché in Rooms si può essere “Wonder Woman” o qualsiasi altro nome ti fa sentire più comodo e orgoglioso. È anche possibile creare diverse identità per i diversi contesti. Nella mia stanza per le discussioni di tecnologia  sono “Josh”, ma in un altra Room sui viaggi sono “jm90403” un omaggio alla mia città natale con il codice di avviamento postale. A volte potete andare con il vostro nome vero e, a volte con un soprannome. Dipende.

Al momento Room è disponibile solo su App Store USA, al momento non abbiamo notizie circa il rilascio di tale app anche negli altri paesi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni