giovedì, 4 luglio 2019

Facebook si aggiorna introducendo il supporto al 3D Touch

Da poche ore è disponibile su App Store un nuovo aggiornamento dell’applicazione Facebook per iOS che va ad introdurre il supporto per le funzionalità legate al 3D touch sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

facebook iphone

Il primo miglioramento 3D Touch riguarda l’icona della homescreen, quando andrete a premere con forza sulla stessa comparirà una nuova “visione rapida” scorciatoia che vi porta direttamente ad alcune funzionalità rapide come la scrittura di un nuovo post, il caricamento di un video o di una immagine. Ma non finisce qui il 3D Touch ora è supportato anche all’interno dell’applicazione, gli utenti possono ora utilizzare 3D Touch per attivare peek e pop con collegamenti web, profili, pagine, gruppi, eventi, foto, immagini del profilo e le foto di copertina.

Al momento, stando a quanto dichiarato da Facebook, le nuove funzionalità non saranno disponibili da subito per tutti, ma l’estensione delle stesse avverrà in modo graduale nel corso dei prossimi mesi, quindi può capitare di avere solo alcune di esse disponibili ed altre no, ma non preoccupatevi, è tutto nella norma. L’aggiornamento nuovo di Facebook lo potete trovare disponibile al download gratuito direttamente su App Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni