giovedì, 4 luglio 2019

FIFA 14: i primi dettagli sulla nuova release del famoso gioco di calcio per iOS

Uno dei titoli calcistici relativamente al mondo dei videogiochi, sia per console che per dispositivi mobili, è sicuramente quello realizzato da Electronic Arts, che da anni risulta essere uno dei più apprezzati titoli del settore.

FIFA 14 iOS

Nonostante la versione FIFA 14 dovrebbe uscire nel corso dei mesi autunnali, arrivano in rete i primi dettagli sulle novità che questa nuova versione per dispositivi iOS dovrebbe contenere. Non si tratta di un semplice aggiornamento, ma bensì il team ha dichiarato che sarà una vera rivoluzione nel modo di giocare a questo titolo, vediamo alcuni dettagli a riguardo.

L’intenzione di EA nel nuovo FIFA 14 è quella effettuare un primo tentativo di creare un titolo progettato specificamente per un controllo tattile, dove il touch-screen la farà da padrona. Non dovremmo più trovare nessun joystick ne altri pulsanti, ma potremo controllare il tutto con gli slide, swipe ed altre gesture.

Il titolo iOS avrà un implementazione della grafica portando sui dispositivi mobili quanto di buono visto nelle ultime versioni del gioco per console, i numeri saranno come sempre grandi protagonisti in FIFA 14 con 34 differenti stadi, 600 diverse squadre e 30 campionati da giocare. Oltre a questo, per il primo anno su iPhone ed iPad, potremo avere la lingua italiana completa, con radiocronaca e non solo sottotitoli contestualizzati in lingua italiana.

Un titolo questo che si preannuncia di rivoluzionare il classico gioco di calcio di Electronic Arts, al momento non abbiamo altre immagini o notizie a riguardo ma vi terremo sicuramente informati sugli aggiornamenti futuri.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni