sabato, 30 settembre 2017

Finder for AirPods l’app che aiuta a non perdere gli AirPods

Dopo aver visto ieri qualche suggerimento per non farsi rubare gli AirPods, oggi vediamo una interessante app chiamata Finder for AirPods. Essa vi aiuta a non perdere le vostre cuffie senza fili, permettendovi di ritrovarle con facilità.


Finder for AirPods

AirPods sono comodi perchè ci levano dagli ingombranti fili delle classiche cuffie ed auricolari. Questo porta però a lasciarli in giro con molta facilità, e non è difficile perderne uno o entrambi. Apple ha già pensato a questa ipotesi, permettendo l’acquisto anche di un singolo AirPods per 59 euro. Ma un’applicazione denominata Finder for AirPods ci viene in aiuto per ridurre questi problemi. Essa funziona con iOS 10.1 o versioni successive e permette di trovare gli AirPods persi. Ovviamente questo funziona per gli AirPods che sono associati al vostro device, se non sono associati l’app non funziona.

Una volta che aprite Finder for AirPods, dovrete scegliere quale tra i due, di sinistra o quello di destra, volete cercare. Se li avete persi entrambi, l’applicazione permette anche di cercarli tutti e due in un solo colpo. Una volta selezionati l’app inizierà una scansione. Un arco apparirà sullo schermo e si completa man mano che ci avviciniamo ai nostri AirPods, come se fosse una caccia al tesoro. Muovetevi nella stanza o nei luoghi limitrofi e riceverete le indicazioni su come ritrovare i vostri AirPods.

Finder for AirPods

Le limitazioni di Finder for AirPods sono due, la prima è che la ricerca sarà possibile solo se gli AirPods sono carichi. La seconda è che se perdete in giro gli auricolari e poi tornate a casa. Esso non potrà aiutarvi a trovarli, in quanto funziona solo in un raggio limitato. L’applicazione è disponibile su App Store direttamente dal badge qui di seguito riportato al prezzo di 3,99€. Se volete mantenere sicuri ed evitare di perdere i vostri AirPods è una spesa che potete anche effettuare.

[appbox appstore 1187777468]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni