mercoledì, 3 luglio 2019

FingerKey l’app che consente di sbloccare il Mac con il Touch ID

Una nuova applicazione FingerKey introduce una nuova e carina funzionalità che permette d sbloccare il vostro Mac utilizzando il sensore di impronte digitali Touch ID presente su iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Fingerkey app store

Questo significa che con FingerKey potrete evitare di inserire ogni volta la password sul vostro Mac per sbloccare lo stesso, ma bensì utilizzare il Touch ID del vostro iPhone in modo più comodo e veloce. Questa funzionalità è stata resa possibile grazie all’apertura, effettuata da Apple su iOS 8, agli sviluppatori di terze parti delle funzionalità legate al sensore di impronte.

FingerKey permette di sbloccare più computer da una certa distanza, attraverso la crittografia AES a 256-bit, e il tutto attraverso un comodo widget posto nella schermata oggi del Centro di notifica per un rapido accesso a tale funzionalità. Lo sviluppatore che ha realizzato questa applicazione comunica che il supporto a computer Windows e Linux è in arrivo nelle versioni future, pertanto la funzionalità di sblocco non sarà legata solamente al mondo Mac di Apple. Vediamo l’applicazione in funzione in questo video:

Per il so funzionamento ovviamente necessita di un device mobile con il sensore di impronte Touch ID e di un computer con Bluetooth LE. FingerKay + disponibile su App Store al prezzo di 1.79€ e lo potete scaricare direttamente dal link sotto riportato:

[app 932228994]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni