venerdì, 5 luglio 2019

Fruit Ninja Puss in Boots: ecco la nostra videorecensione

Visto il successo del gioco originale Fruit Ninja che è stato uno dei titoli più scaricati su App Store, abbiamo deciso di eseguire un videorecensione di quello che sicuramente, viste le premesse, potrà ripercorrere il successo ottenuto dal suo predecessore, Fruit Ninja Puss in Boots.

Fruit Ninja Puss in Boots

La nuova versione del gioco prodotta da Halfbrick, dopo soli pochi giorni dall’uscita risulta già essere in prima posizione tra le applicazioni a pagamento ed al quinto posto della classifica di quelle più redditizie. La nuova versione del gioco è prende il nome dal prossimo film in uscita da DremWorks, ovvero il Gatto con gli Stivali (Puss in Boots) ed è una evoluzione del gioco precedente che ha avuto molto successo fra gli utenti di tutto il mondo.

Il gioco ricalca la stessa modalità di gioco della versione originale, e viene sviluppata su due game mode principali, Bandido e Desperado.

Iniziamo dalla modalità Desperado, che ricalca la versione classica di FRuit Ninja, ovvero dovrete affettare tutta la frutta che scenderà dall’alto del vostro schermo, dovrete schivare le bombe che portano all’immediata conclusione della partita e stando attenti a non far cadere la frutta, ogni singolo frutto non colpito porterà alla perdita di una delle tre vite totali disponibili. Fin qui nessuna novità rispetto alla modalità classic del gioco originario, ma nei contenuti e modalità di gioco qualche cambiamento c’è. Il gioco è stato ri-masterizzta e migliorata, introducendo nuovi frutti e nuovi bonus punteggio che rendono il gioco decisamente più vivace.

La vera novità della versione Puss in Boots è la modalità Bandido, completamente nuova e molto avvincente, ci troveremo infatti ad affrontare 3 atti più un bonus finale, ogni atto contiene quattro minigiochi che dovranno essere da noi superati, difatti ogni miniprova a un obbiettivo da raggiungere in un tempo prestabilito, maggiore sarà la nostra abilità, velocità e precisione e più alto sarà il nostro punteggio finale. Nel caso non dovessimo centrare gli obbiettivi perderemo una vita (delle tre disponibili) e non otterremo il punteggio del minigioco. Il punteggio finale sarà dato dalla somma die singoli risultato i ottenuti nelle prove degli atti, sommati poi al bonus finale dove dovremo affettare a ripetizione l’oggetto che compare.

Questa modalità è stata quella che ha catturato principalmente la nostra attenzione, le prove dei vari atti sono davvero un mix di abilità, velocità, precisione ed accortezza e mettono alla prova i vostri riflessi ed abilità da affettatori di frutta. Inoltre risulta anche molto coinvolgente la sfida coi propri amici , possibile attraverso il Game Center, per confrontare i vari punteggi ottenuti.

Il giudizio finale relativo al gioco è discreto, non rappresenta una rivoluzione rispetto alla precedente versione ma bensì un aggiornamento di quella precedente, anche questo aggiornamento però risulta un gioco decisamente piacevole anche se cavalca molto la scia del successo della versione originale del gioco.

Vi lasciamo infine al video della nostra recensione:


Fruit Ninja Puss in Boots è disponibile su App Store al prezzo di 1,59 € ed è scaricabarile direttamente da questo link.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni