giovedì, 4 luglio 2019

I possessori di iPhone scaricano 5 milioni di applicazioni ogni giorno

Abbiamo visto negli ultimi dati relativi al periodo natalizio che le vendite Apple sono esplose a livelli record mai raggiunti, ma a fianco di questo dei dati sulle vendite c’è anche l’incremento dei download delle applicazioni di AppStore. Un nuovo rapporto pubblicato dalla società esperta in pubblicità mobile Fiksu riporta che le il download di applicazioni per iPhone sono aumentate dell’83 per cento rispetto all’anno precedente ed i possessori di iPhone stanno scaricando circa 5 milioni di applicazioni al giorno.

Applicazioni AppStore per dispositivi iOS quali iPhone

Fiksu ha pubblicato i risultati delle sue ricerche eseguite sui dati che emergono dall’App Store, che evidenziano un picco del download delle applicazioni nel periodo compreso da settembre a novembre.


Negli ultimi mesi i download da App Store hanno raggiunto la ragguardevole quota di 5,65 milioni al giorno, prima volta in cui viene superata quota 5 milioni. Le ragione di questa impennata di download, secondo Fiksu, sarebbe da attribuire al rilascio del nuovo sistema operativo iOS 5 e la diffusione del nuovo modello di iPhone 4S.

Ecco le dichiarazioni di Fiksu:

“Come previsto, e come abbiamo visto grazie al rilascio del nuovo iPhone 4S, l’entusiasmo dei nuovi proprietari fa da traino all’aumento dei download di applicazioni di AppStore. Questo ha portato il numero dei download a livelli record.  A contribuire a questa spinta è stato anche il nuovo sistema operativo iOS 5 che di conseguenza ha rotato gli utenti ad eseguire il download di applicazioni dedicate a tale sistema e relativi aggiornamento di quelle precedentemente installate”.

ricerca sul download di applicazioni da appstore

Questi dati pur rappresentando un record sono destinati ad essere ritoccati al rialzo dopo che usciranno quelli relativi al mese di dicembre, dove sia per la natura del mese stesso, sia perché in questo mese vengono attivati milioni di nuovi dispositivi sicuramente avremo un dato molto più alto di quello registrato a novembre.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni