venerdì, 5 luglio 2019

iCuriosità si aggiorna ed è gratis solo per oggi su App Store

Arriva oggi su App Store l’aggiornamento dell’applicazione iCuriosità, una divertentissima applicazione con oltre 400 curiosità suddivise in diverse categorie che arriva così alla versione 1.1.

iCuoristà immagine App Store

iCuriosità è una simpaticissima app sviluppata dal giovanissimo  developer italiano Daniele Ratti. Semplice da utilizzare e con una grafica molto simpatica e leggera, iCuriosità è un’applicazione che contiene domande e curiosità di vario tipo e le relative risposte che sicuramente pochi di noi si saranno chiesti durante la loro esistenza!

E’ possibile sorteggiare in maniera random una domanda oppure sceglierla per argomento tramite le dieci categorie disponibili, oppure cercare tra le curiosità archiviate che sono oltre 400. L’applicazione risulta essere divertente, soprattutto in compagnia, ed è anche utile da utilizzare per apprendere qualcosa in più che prima si ignorava e di cui non eravamo a conoscenza. Vi è inoltre la possibilità di inviare suggerimenti o domande per lo sviluppatore con una email diretta mediante una funzione contenuta all’interno dall’app.

immagine iCuriosità App Storeimmagine iCuriosità App Store

iCuriosità è divisa in cinque tab contenenti rispettivamente le curiosità, le categorie delle curiosità, i vostri preferiti, le vostre curiosità proposte allo sviluppatore per i prossimi aggiornamenti e le informazioni sullo sviluppatore.

Le oltre 400 curiosità contenute nell’applicazione sono suddivise nelle seguenti categorie:

  • Cultura
  • Economia
  • Fenomeni insoliti
  • Invenzioni
  • Lo sapevi che…
  • Perché si dice così?
  • Scoperte
  • Tecnologia
  • Tradizioni

L’applicazione è stata aggiornata oggi alla versione 1.1 nella quale sono state introdotte ed aggiornate nuove curiosità tutte da scoprire. Inoltre lo sviluppatore effettua un regalo a tutti quelli che conoscono tale applicazione e anche per chi non l’ha mai provata in oprima persona, difatti fino alla mezzanotte di oggi l’applicazione iCuriosità nella nuova versione sarà disponibile in versione gratuita su AppStore.

L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad, richiede iOS 3.0 e successivi ed è scaricabile su AppStore direttamente in questa pagina

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni