giovedì, 4 luglio 2019

iMulte: l’app che vi aiuta a presentare ricorso contro le multe

Oggi vediamo una nuova applicazione gratuita disponibile da poco su App Store, che ci aiuterà a mantenerci informati e a presentare i ricorso per difenderci dalle multe che prendiamo normalmente guidando.

[app 580518936]

Oggi giorno tra velox, divieti ed altre sanzioni varie, è davvero difficile divincolarsi nella giungla della strada, ma con iMulte avrete tutte le informazioni ed i modelli appositi per presentare ricorso nel caso in cui abbiate subito una multa che definite ingiusta.

iMulte offre infatti la possibilità di opporsi alle autorità competenti mettendo a disposizione il ricorso specifico contro la multa che vorrai contestare, in questo modo non dovrete spendere dei soldi in avvocati o altri professionisti per farvi aiutare nella presentazione del ricorso.

Capita spesso che i verbali presentino motivi di nullità, altrimenti, difficilmente individuabili. iMulte ti fornirà il suo supporto nell’esaminare ogni singola voce del verbale di contravvenzione offrendo poi in automatico il verbale del ricorso pronto per la presentazione. Con questa app potrete inoltre:

    • verificare le scadenze delle varie multe: entro quando pagare, entro quando comunicare i dati, entro quando fare ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace;
    • creare dei Fascicoli per ogni singola multa ricevuta, così potrete gestire la multa in tutto il suo percorso ed avendo a portata di mano tutte le sue informazioni;
    • acquistare tutti i modelli di ricorso (o di altre istanze utili) relativi ad ogni tipologia di multa.
[appext 580518936]

iMulte è disponibile gratuitamente su App Store, al suo interno vige un sistema di acquisti in app purchase relativi ai modelli dei ricorsi, l’applicazione è compatibile con i maggiori dispositivi iOS e necessita di iOS 4.3 o versioni successive per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni