giovedì, 4 luglio 2019

iTether viene rimossa dopo poche ore dallo Store

Da ieri era stata inserita su App Store una nuova applicazione chiamata iTether riguardante il tethering che era davvero particolare, non tanto per la funzionalità ma per la sua presenza sullo Store di Apple vista la possibilità di sfruttare senza limiti il vostro iPhone in modalità tethering, per utilizzare il piano dati del telefono e navigare con Pc e Mac collegati via cavo USB.

iTether AppStore

Con questa applicazione, infatti, vi basterà collegare l’iPhone ad un PC o ad un Mac tramite cavo USB e sfruttare il piano dati presente sullo smartphone per navigare in mobilità anche sui vostri computer.

Questo tipo di applicazioni sono sempre state rifiutate da Apple e quindi la presenza e l’approvazione di iTether sullo Store risulta davvero particolare, anche se gli sviluppatori avevano assicurato l’approvazione visti anche i continui contatti con gli ingegneri Apple. La caratteristica interessante è quella di poter sfruttare la connessione del proprio iPhone per poter navigare con altri dispositivi, quindi se disponete di una connessione flat potrete sfruttarla per navigare con PC o iPad. Questo bypassando il blocco Apple che viene applicato dalla funzione tethering non pagando quindi cifre aggiuntive rispetto al proprio piano tariffario.

La connessione può essere condivisa solo tramite cavo USB e non in Bluetooth o Wi-Fi. iTether era disponibile fino a poche ora ad un prezzo di 11,99 €, abbiamo detto era perché al momento non è più presente nello Store e con molta probabilità sarà stata eliminata vista la funzionalità che permetteva.

Resta da capire come mai è avvenuta una prima approvazione per poi eliminarla dopo poche ore. La motivazione dovrebbe essere quella relativa alla funzione introdotta anche se comunicazioni ufficiali degli sviluppatori non sono ancora state rilasciate.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni