mercoledì, 3 luglio 2019

Kickout: la classifica virtuale intelligente del campionato di calcio

Oggi vi parliamo di un applicazione dedicata al campionato di calcio che proprio oggi aprirà i battenti per la nuova stagione 2013-2014, si tratta di Kickout, un servizio davvero particolare che fornisce una visione del campionato considerando gli errori arbitrali, che come sempre possono condizionare l’esito delle partite e la classifica finale. Vediamo i dettagli di questa nuova applicazione sul calcio disponibile in App Store.

Kickout-app-store

Durante le partite, in tempo reale, verranno proposti dei sondaggi sugli episodi dubbi, in cui partecipando andrete ad esprimere la vostra opinione se tale scelta arbitrale sia stata giusta o meno. Grazie ai voti degli utenti verrà stabilito il risultato finale virtuale della partita e stilata la rispettiva classifica che terrà quindi conto di eventuali torti subiti.

Kickout è disponibile anche in una versione premium, per accedere a una lunga serie di statistiche su squadre, arbitri, sudditanza psicologica e influenza del pubblico, che ti faranno apprezzare tante sfumature del nostro campionato. Vediamo le funzionalità principali di questa applicazione:

  • Risultati ed episodi dubbi in tempo reale
  • Possibilità di voto sugli episodi dubbi e visualizzazione dei risultati dei sondaggi
  • Episodi votabili: calci di rigore, goal fantasma, fuorigioco, espulsioni/ammonizioni, tempo di recupero
  • Visualizzazione classifica reale e virtuale
  • Condivisione sui social network
  • Valutazione faziosità: se gli altri utenti votano in maniera faziosa sempre a favore di una o più squadre, il tuo voto varrà più del loro.

Kickout-app-store-2

Kickout è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive versioni.

[app 670950173]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni