mercoledì, 3 luglio 2019

KualJong : download di applicazioni gratis senza jailbreak

Nelle ultime ore è saluto alla ribalta un sito cinese denominato KualJong che risulta raggiungibile all’indirizzo web 7659.com che permette di scaricare ed installare delle applicazioni per iPhone ed iPad in maniera gratuita senza dover passare dai canali ufficiali di Apple ed App Store.

KualJong-app

Il portale non altro che l’estensione desktop di KualJong, servizio nato con lo scopo di rendere accessibili agli utenti cinesi i contenuti di App Store, sfruttando il sistema di distribuzione di app aziendale della stessa Apple per offrire qualsiasi applicazione gratuita ai propri utenti.

Questa di seguito riportata è la filosofia con cui è nato tale servizio:

“L’obiettivo di KuaiYong è quello di dare ai seguaci cinesi di Apple la possibilità di scaricare applicazioni in maniera sicura”, è possibile leggere sul sito stesso. “KuaiYong ha sviluppato un metodo proprietario per dare agli utenti l’accesso a migliaia di applicazioni gratuite senza aver bisogno di effettuare il jailbreak al proprio dispositivo”.

I promotori del servizio non ritengono il servizio illegale, anzi sono convinti di essere riusciti a far diminuire in modo rilevante il numero di dispositivi jailbroken presenti in Cina, che sono passati dal 60 al 30%. Ovviamente come capirete anche voi non sono informazioni del tutto corrette, in quanto proporre applicazioni a pagamento gratis è sicuramente un attività legata alla pirateria delle applicazioni.

Il sito non dovrebbe essere raggiungibile dal desktop in quanto riservato agli utenti cinesi, ma presto potrebbe esserci il rilascio di una versione in inglese funzionante anche sui computer, chi volesse vedere i servizi offerti può collegarsi direttamente dal proprio dispositivo all’indirizzo http://iphone.7659.com.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni