mercoledì, 3 luglio 2019

L’applicazione scelta dalla redazione Apple è l’italiana Cibando

Apple ha pubblicato sul proprio Store digitale una nuova categoria che prende il  nome di “scelte dalla redazione” in cui la prima ad avere l’onore di essere inserita in tale “contenitore” è l’applicazione sviluppata da un azienda italiana. Si tratta di Cibando, che ottiene così un importante riconoscimento per il lavoro fatto ed il livello raggiunto nel servizio offerto da tale applicativo.

Cibando Appstore
Un traguardo importante perché l’app gratuita Cibando è la prima azienda italiana a godere di un riconoscimento simile direttamente da Apple.Questa nuova categoria non va a sostituire la nota sezione “App della settimana” di Apple, bensì va ad aggiungere valore nella prima pagina di iTunes dedicata al negozio virtuale, riconoscendo quei progetti che si differenziano per potenzialità e livello di sviluppo eseguito.

È un traguardo fra i più ambiti che si possano raggiungere in App Store, specie per una compagine molto giovane il cui gruppo è cresciuto in maniera esponenziale passando dai 5 dipendenti di Novembre 2011 agli oltre 30 attuali. Per chi ancora non conoscesse questa applicazione, Cibando è strumento più utile e facile da usare per trovare golose destinazioni culinarie. L’applicazione mobile gratuita, permette infatti di conoscere in pochi secondi tutti i ristoranti che sono ubicati nei dintorni i cui ci troviamo.

L’app è formata da un ricco database, con continui aggiornamenti, in cui potrete trovare moltissime immagini e video, grafica elegante. L’applicazione col tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio importante all’interno di Appstore e della propria categoria mode e tendenze, trovandosi in prima pagina di iTunes, in prima posizione nella sezione Mode e Tendenze, e stabile fra le prime 50 nella classifica generale.

Il successo crescente del servizio ha invaso anche i media televisivi, durante il Forum sull’Economia Digitale tenutosi lo scorso 11-12 Maggio svoltosi a Venezia, Sky TG24 aveva esffettuato un intervista con il fondatore di tale progetto mettendone in risalto il livello ottenuto da tale servizio.

Ecco un video che anticipa inoltre l’imminente pubblicazione di veri e propri spot dell’applicazione e mette in risalto i recenti importanti risultati ottenuti in App Store:

Ricordiamo infine che Cibando è scaricabile gratuitamente direttamente da Appstore.

[appext 342656869]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni