mercoledì, 3 luglio 2019

Launcher e widget iOS 10, torna il lancio delle app e le scorciatoie

Launcher è un applicazione molto conosciuta ed uno dei migliori widget iOS 10 dell’App Store. Una volta installato, permette di avere widget aggiunti al Centro Notifiche su iPhone o iPad per azioni veloci di avvio. Ora con il nuovo aggiornamento l’app Launcher permette nuovamente di lanciare le app ed avere scorciatoie nel centro notifiche di iOS 10.

Launcher App Store

Scopriamo prima di tutto cos’è Launcher, si tratta di  un bellissimo widget del centro notifiche che mette di avere disponibile app, web e contatti nel widget per un utilizzo veloce di tali funzioni. Il Centro Notifiche è sempre accessibile con un tocco (o due per iOS 10), anche se ti trovi in un’app, nella cartella di un’app o addirittura nella schermata di blocco, rendendo appunto tali funzioni presenti nel widget di launcher molto utili e veloci.

Con l’aggiornamento iOS 10, Apple ha disattivato l’accesso alle scorciatoie per alcune applicazioni e parti di applicazioni. Ora però con il rilascio della nuova versione 2.2.3 torna nuovamente la possibilità di utilizzare il lancio delle app e le scorciatoie anche di funzioni di sistema nel widget iOS 10 di Launcher. Si tratta di un applicazione assolutamente da avere sul proprio idevice, organizzare tutto al meglio e avere la possibilità di mostrare o nascondere i widget in base al giorno, all’ora e/o al luogo in cui ti trovi. Configura widget specifici per la mattina, i fine settimana, la casa, l’ufficio, la palestra o tutto ciò che preferisci: potrai contare sempre sui launcher più appropriati con un solo tocco.

Launcher app store widget

Launcher non supporta l’avvio di tutte le app che hai installato. Solo alcune app avviabili da app di terze parti sono supportate. Cerchiamo di mantenere l’elenco di app avviabili quanto più completo possibile e stiamo aggiungendo nuove app ogni settimana. Per tutti coloro che voglio avere Launcher nella nuova versione 2.2.3, non dovete far altro che scaricarla gratuitamente da App Store direttamente dal badge che trovate qui di seguito riportato.

[app 586150837]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni