giovedì, 4 luglio 2019

Le applicazioni iOS sono installabili anche da Facebook

Facebook ha annunciato una novità riguardante gli utenti che utilizzano dispositivi iOS e l’applicazione ufficiale del famoso social network.

applicazioni-iOS-facebook

Essi da oggi potranno installare le applicazioni iOS direttamente dall’applicazione Facebook senza nemmeno dover passare, per il download, da App Store. Una novità che aumenta ancora in modo maggiore l’integrazione tra i dispositivi Apple ed il social Facebook.

Adesso quindi gli utenti avranno la possibilità di installare un applicazione direttamente dalle pagine del social network, non dovendo così fare la trafila dalle pagine interne dell’applicativo Facebook. Non cambia nulla per quanto attiene il prezzo e le altre funzioni delle applicazioni rispetto a quelle dello Store ufficiali, quindi per poter installare sul proprio iPhone, iPad o iPod Touch la stessa potrete cliccare sul tasto “Install Now”.

Potranno usufruire di questa novità gli utenti che hanno installato sul dispositivo la versione iOS 6.0 o successive versioni del firmware Apple,  la procedura è semplice, quando vi comparirà il link dell’applicativo basterà cliccare sullo stesso ed andrà ad aprirsi una finestra di dialogo dell’App Store dalla quale l’utente potrà avviare l’acquisto dell’applicazione selezionata ed il download della stessa direttamente sul device.

Questo oltre che una comodità per gli utenti è un interessante novità sopratuttto per gli inserzionisti visto che non c’è più nessun rimando ad altre applicazioni esterne in tutto il processo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni