venerdì, 5 luglio 2019

L’impiccato il classico gioco di enigmistica sbarca su App Store

Oggi vi parliamo di un nuovo gioco appena pubblicato su App Store che prende il nome di L’impiccato, il classico gioco enigmistico che metterà alla prova la vostra abilità linguistica.

 L'impiccato AppStore

L’impiccato è un applicazione ideata dall’Istituto della Enciclopedia ed è un classico fra i giochi di enigmistica, dove dovrete dimostrare la vostra abilità linguistica scoprendo la parola con solo 5 possilità di errore!


Avrete 4 minuti per trovare la parola e 5 errori a disposizione, potrete scegliere il livello di difficoltà e sfidare i tuoi amici scegliendo la parola da far scoprire fra più di 2000 vocaboli. Il gioco infatti risulta compatibile con il Game Center di Apple che vi permetterà di giocare con gli amici sfidandoli a risolvere l’enigma. I vostri record saranno disponibili in una classifica dedicata e nella Leaderboard del game Center sarà visualizzato l’elenco di tutti i partecipanti. L’applicazione salva automaticamente i progressi raggiunti.

Regole del gioco

– scegli se vuoi giocare da solo o con un tuo amico
– scegli il livello di difficoltà con il quale ti vuoi cimentare
– seleziona le lettere che secondo te compongono la parola
– hai a disposizione 5 errori
– hai a disposizione 4 minuti

Funzionalità principali dell’applicazione:

– Salvataggio automatico dei risultati
– Collegamento a Game Center (è necessario creare il proprio account e in seguito indicarlo all’applicazione).
– Dizionario Treccani on-line per leggere la definizione delle parole utilizzate nel gioco.

L'impiccato Appstore

L’impiccato è disponibile direttamente su App Store ad un prezzo di 0,79 €, ed è scaricabarile direttamente da questo link, risulta compatibile con iPhone, iPod Rocuh e iPad e necessita del firmware 4.3 o successivi per il suo funzionamento.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni