giovedì, 4 luglio 2019

Little Inferno: applicazione della settimana scelta da Apple

Oggi parliamo di un nuovo gioco sbarcato su App Store che prende il nome di Little Inferno, scelta subito da Apple come applicazione della settimana scelta dalla redazione dell’azienda con sede a Cupertino. Si tratta di un puzzle game che ha ottenuto molti consensi nella sua versione per Pc e WiiU rilasciata alla fine del 2012 e che oggi arriva anche per i dispositivi mobili Apple.

Little-Inferno-app-store

Nel gioco dovrete bruciare tronchi fiammeggianti, robot urlanti, carte di credito, batterie, pesce che esplodono, un’avventura che si svolge quasi interamente di fronte a un caminetto, e il mondo freddo appena al di là del muro.

Si tratta di un gioco realizzato dai designer di World of Goo e Henry Hatsworth, che risulta candidato a diversi premi all’Independent Games Festival. L’obbiettivo del gioco è quello di bruciare più oggetti possibili nella stessa sessione, cercando di ottenere il maggior punteggio possibile, anche grazie all’ausilio di combo, in modo da ottenere un maggior numero di oggetti e ricevere un pò di calore da essi.

Little-Inferno-app-store-2

Durante la modalità di gioco verrà inoltre raccontata una storia, che ha lo scopo di trasmettere dei valori ricchi di significato, quindi non si tratta solo di un buon gioco, ma coadiuva anche un aspetto sociale.

[app 590250573]

Little Inferno è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€, il gioco risulta compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch e necessita di iOe 5.0 o versioni successive per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni