venerdì, 5 luglio 2019

Misurare con iPhone si può grazie a VisualRuler

Se avete bisogno di ricavare le misure di un oggetto ma non avete dietro gli strumenti adatti per fare questo, anche il vostro iPhone può diventare un utile misuratore grazie all’applicazione VisualRuler ed alle sue tecniche di computer vision.

VisualRuler app store

VisualRuler è un pratico strumento per la misurazione degli oggetti, semplice da usare, basterà infatti far “conoscere” le misure di una carta all’applicazione ed in automatico poi grazie a tecnichedi computer vision, l’app sarà in grado di determinare le misure della maggior parte degli oggetti che andremo ad inquadrare sul dispositivo.

Il funzionamento di VisualRuler è semplice, basta scattare una foto di un oggetto di cui si vuole misurare accanto ad una carta di credito, bancomat, carte punti o altre simili, VisualRuler rileverà automaticamente la scheda e servirà come rettangolo di riferimento, poi basterà aggiungere linee o rettangoli attorno agli oggetti che si desidera misurare ed avrete dall’applicativo le misure dell’oggetto che intendavate misurare, il tutto su un immagine che sarà anche esportabile su social o altri servizi.

L’immagine della carta non viene caricata su nessun portale quindi potete stare tranquilli della sicurezza del servizio VisualRuler.VisualRuler è disponibile su App Store al prezo di 1.99€ ed è scaricabile dal badge che trovate qui di seguito riportato.

[app 1116399255]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni