venerdì, 5 luglio 2019

MrCalcetto l’applicazione che ci cambierà la vita calcisticamente parlando

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione presente su App Store che ci porterà all’interno del mondo del calcetto e prende il nome di MrCalcetto e ci aiuterà ad organizzare le nostre partire con gli amici.

Mr Calcetto AppStore

L’applicativo è stato ideato dallo sviluppatore italiano Marco Gentili, ed è rivolta a tutti gli appassionati di calcetto aiutandovi a fare le squadre, permettendo una equilibratura dei giocatori in campo e una gestione migliore delle proprie partire.

Ecco le caratteristiche principali dell’applicazione MrCalcetto:

Creazione squadre: potrete memorizzare  i parametri di 40 giocatori e per ognuno dovrete impostare le sue abilità in porta.difesa,attacco e possesso palla e corsa. Potrete convocare da 8 a 14 giocatori per organizzare la vostra partita permettendo inoltre la selezione di un numero dispari di giocatori per gestire chi eventualmente effettua la disdetta all’ultimo momento. L’applicazione calcola le squadre più equilibrate tenendo conto di tutti i parametri che avete inserito e li mostra graficamente la percentuale di equilibrio della partita.

Cambio in porta in modalità manuale: potete impostare la durata del turno in porta e l’applicazione vi avvertirà con un segnale acustico quando deve avvenire il cambio.

Cambio in porta automatico: dovrete solo impostare il numero dei giocatori e il numero dei turni in porta che ognuno deve fare, l’applicazione penserà a suddividere la partita in modo che tutti stiano in porta per la stessa durata di tempo.

MR Calcetto AppStore

L’applicazione funziona anche in assenza di collegamento ad internet.

Mr Calcetto App Store

MrCalcetto è disponibile su App Store ad un prezzo di 1,59 € ed è scaricabile direttamente da questo link, risulta compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e necessita del firmware 3.0 o successive per il funzionamento.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni