venerdì, 5 luglio 2019

Mysterium il famoso gioco da tavolo arriva su App Store

Arriva su App store un gioco da tavolo molto conosciuto in Italia con il nome di Sesto senso. L’applicazione che lo porta su iOS prende il nome di Mysterium ed è ora acquistabile su App Store al prezzo di 6,99€.


Mysterium app store

Mysterium è un gioco di deduzione cooperativo che ci riporta indietro nel 1922, nel quale un fantasma guida un gruppo di sensitivi verso la scoperta di un assassino, così come del luogo e dell’arma del delitto, usando unicamente indizi visivi. Scegli come giocare: vesti i panni del fantasma che deve dare indizi agli altri giocatori o di uno dei sensitivi impegnati a decifrare le misteriose “Carte Visione”.

Mysterium app store

E’ stata fatto un porting del famoso gioco da tavolo cercando di adattarlo al digitale nel miglior modo possibile. Il lavoro fatto è buono ed il risultato finale è fedele a quello che prima giocavamo sulle tavole con i nostri amici. Vediamo le caratteristiche qui di seguito di Mysterium:

• Un fedele adattamento del gioco originale con grafiche spettacolari
• Una variante di gioco con o senza chiaroveggenza
• Ulteriori casi e carte visione nelle espansioni disponibili nel negozio presente all’interno del gioco
• Una modalità storia per scoprire il vissuto e le esperienze di ciascun sensitivo
• Una modalità giocatore singolo contro avversari IA
• Una modalità multigiocatore che impegna fino a 7 giocatori online (multipiattaforma: tablet / dispositivi mobili / computer)
• Classifiche mondiali

Vediamo inoltre il trailer ufficiale del gioco:

Il gioco è compatibile con i seguenti dispositivi Apple: iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus. E’ acquistabile su App Store al prezzo di 6,99€ e lo potete scaricare direttamente dal badge che trovate qui di seguito riportato.

[appbox appstore 1170135668]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni