sabato, 30 settembre 2017

Pokémon su Apple Watch, ecco l’arrivo ufficiale scopriamo le funzioni

Come anticipato qualche giorno fa, ora è ufficiale l’arrivo di Pokémon Go su Apple Watch. Scopriamo le novità che introduce questo nuovo aggiornamento del gioco.

Pokémon go su Apple Watch

Niantic ha annunciato ufficialmente che il gioco Pokémon Go è ora disponibile per Apple Watch. Giusto in tempo per il Natale. Gli utenti potranno ora utilizzare il loro smartwatch Apple per gestire alcune funzionalità legate al gioco. Scopriamo alcuni dettagli e le novità introdotte:

  • Log per ogni sessione di gioco come se fosse un allenamento, con il conteggio del gameplay attraverso gli anelli delle attività,
  • notifiche sui Pokémon nelle vicinanze,
  • calcolo della distanza dalle uova e la ricezione di caramelle con il tuo Pokémon campagnon,
  • notifiche sulle PokéStops nelle vicinanze per raccogliere gli oggetti,
  • notifiche quando le uova si schiudono e le medaglie vengono assegnate,
  • i giocatori saranno in grado di ricevere notifiche quando un Pokémon è vicino a loro sul loro Apple Watch, e quindi poter utilizzare il loro iPhone per catturarlo.

Vediamo inoltre la precisazione di Niantic relativamente alle funzioni di monitoraggio di Pokémon Go su Apple Watch:

“Quando utilizzate Pokémon GO con il vostro Apple Watch, utilizziamo le API di Apple HealthKit per leggere e/o scrivere, con il vostro consenso, determinati dati (come il conteggio dei passi, le calorie bruciate e la distanza percorsa) nel database dell’app Salute del vostro dispositivo (i “Dati dell’app Salute”)”.

Per chi non lo ha ancora fatto, potete trovare il gioco direttamente su App Store collegandovi al badge che trovate qui di seguito riportato.

[appbox appstore 1094591345]

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni