mercoledì, 3 luglio 2019

Poker su iOS: tutte le novità di PokerStars, premiata come miglior mobile poker app 2014

Il nuovo anno si è presentato subito come ricco di novità per PokerStars, che può vantare ormai due applicazioni di poker all’interno di iTunes, aggiornate recentemente con importanti funzionalità aggiuntive. Gli sviluppatori della poker room con la picca rossa, a quanto pare, si sono dati da fare dopo che lo scorso novembre PokerStars è stata premiata come Mobile Poker Operator del 2014, nel corso degli eGaming Review Operator Awards, la cui cerimonia si è tenuta a Londra.

Poker su iOS: tutte le novità di PokerStars, premiata come miglior mobile poker app 2014

PokerStars ha quindi ricevuto un importante riconoscimento per gli sforzi continui che dedica alla sviluppo e al miglioramento della sua mobile app, ma è stata premiata anche come miglior Poker Operator in generale, non solo su mobile. Un riconoscimento simile le è stato assegnato anche pochi giorni fa durante gli International Gaming Awards, essendo premiata come Online Poker Operator of the Year per il terzo anno consecutivo.

Dopo la premiazione agli eGaming Review Operator Awards di novembre, PokerStars ha annunciato che la sua applicazione Facebook, PokerStars PLAY, è stata lanciata anche come applicazione nativa per iOS e per Android, liberamente scaricabile quindi da iTunes e Google Play, affiancandosi alla tradizionale applicazione cui possono accedere solo gli utenti registrati sul sito di PokerStars.

PokerStars PLAY, sia nella versione Facebook, sia in quella per dispositivi iOS, è una applicazione di poker free to play, in cui agli utenti sono assegnate 1000 chips iniziali con cui poter giocare ai tavoli cash o ai tornei. I giocatori possono acquisire ulteriori chips, oltre che conquistandole ai tavoli di texas hold’em, anche effettuando acquisti in-app o vincendo particolari sfide e al raggiungimento di determinati livelli e obiettivi.

Poker su iOS tutte le novità di PokerStars, premiata come miglior mobile poker app 2014.

Insomma, con PokerStars PLAY, la poker room della picca rossa affianca alla tradizionale applicazione di gioco “real money” un’app pensata specificatamente per il social gaming, visto che alle classiche funzionalità di gioco, sono state affiancate feature che consentono la socializzazione con gli altri giocatori e la condivisione dei propri risultati con i propri amici di Facebook. Anche l’applicazione Facebook ha in effetti ricevuto un premio, quello di miglior Social Poker App agli ultimi IGA Gaming App Awards di Londra.

Dopo le ottime valutazioni avute dagli utenti di Facebook (giudizio di 4.1 su 5), PokerStars PLAY sta avendo un ottimo rating anche su App Store, grazie a importanti novità che migliorano nel complesso la giocabilità dell’applicazione. In particolare, sono state introdotte un’area di puntata più grande, carte più grandi e una migliore visualizzazione del valore delle carte stesse, migliorando in questo modo l’usabilità dell’app e la stessa fluidità del gioco.

Oltre alle novità che migliorano l’esperienza utente, sono state introdotte ulteriori funzioni:

  • i quiz e i gratta e vinci che consentono di vincere chips gratis, che si trovano sulla schermata home;
  • nuove nuvolette di chat, che rendono più piacevole chattare con gli altri utenti al tavolo da gioco;
  • una sezione feedback, dove si possono lasciare commenti e indicazioni utili per migliorare l’esperienza utente.

Insomma, niente male per una applicazione lanciata solo da pochissimi mesi su App Store. E per darci la carica, gli sviluppatori hanno pensato di regalare ogni giorno un bonus di chips gratis, a cui vanno aggiunte le chips che possono essere vinte gratuitamente con i numerosi minigiochi e promozioni che rendono l’app ancora più divertente!

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni