mercoledì, 3 luglio 2019

Prezzi App store, Apple li aumenta nel Regno Unito, India e Turchia

Apple ha modificato nelle ultime ore i prezzi App Store, aumentandoli in alcuni paesi. I paesi interessati al momento sono il Regno unito, India e Turchia.

App-Store

Questi cambiamenti sono stati effettuati probabilmente a seguito di fluttuazioni dei tassi di cambio e le variazioni fiscali. I paesi interessati sono Regno Unito, India e Turchia, e l’aumento dei prezzi sarà applicabile per le applicazioni, acquisti in app, mentre non sono incluse le sottoscrizioni ed abbonamenti.

In India, una tassa di servizio del 14% con prelievi di 0,5% è stata introdotta dal governo il 1° dicembre 2016. Mentre Apple ha assorbito l’imposta per oltre un mese, sta ora passando sul fiscale per i consumatori. In Romania, l’aliquota IVA è aumentata dal 19% al 20%, mentre in Russia l’IVA del 18% è stata introdotta dal 1° gennaio 2017. In tutti questi paesi, Apple raccoglierà la tassa per conto degli sviluppatori e inviare il entrate riscosse alle autorità competenti. Nel Regno Unito, i prezzi App Store aumenteranno a causa dei tassi di cambio fluttuanti post-Brexit. Al momento non sono segnalati aumenti per quanto riguarda il nostro App Store.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni