venerdì, 5 luglio 2019

Quicket: anche il volo aereo diventa social

Oggi vi parliamo di una particolare applicazione balzata alle cronache per le sue funzionalità non tanto innovative ma per il luogo in cui potrete utilizzarle. Si tratta di Quicket, app che consente ai passeggeri di un volo aereo di ricercare ed ottenere informazioni sugli altri passeggeri che stanno viaggiando con loro.

Quicket-app-store

L’applicazione era nata con altri scopi, quello di permettere agli utenti di poter effettuare delle prenotazioni ed acquisti di biglietti per voli aerei, ma un recente aggiornamento ha introdotto questo inaspettato carattere social per tutti coloro che volano e che vogliono passare il tempo durante i tragitti curiosando tra gli altri passeggeri che sono sullo stesso aereo.

La ricerca delle informazioni potrà essere effettuata in totale anonimato, onde non creare imbarazzo nel venire scoperti mentre leggiamo informazioni sul nostro vicino di posto, Quicket consente poi di contattare tale utenti al fine di creare una sorta di conversazione a livello social che chissà mai potrebbe anche portarvi a conoscere una persona interessante in una situazione del tutto strana come quella di un volo aereo.

Attraverso una mappa dei posti a sedere potrete vedere le informazioni ei passeggeri e contattarli, anche direttamente con Facebook per chi ha associato il suo profilo ai servizi offerti dall’applicazione. Quicket è disponibile gratis su App Store e la potete scaricare direttamente dal link riportato qui di seguito.

[app 452710770]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni