martedì, 22 gennaio 2019

Sei un pendolare che si addormenta spesso in treno?Ecco per te SvegliaTreno

Vi presentiamo un applicazione che può risultare molto comoda per tutti quelli che viaggiano giornalmente in treno per recarsi a lavoro e che spesso capita che si addormentino sopra il treno. Vi alzate presto?tornate sempre stanchi?Oppure appena vi appoggiate sul sedile di un treno vi addormentate?Oggi abbiamo l’applicazione che fa per voi.

[app 517179000]

Si tratta di SvegliaTreno che permetterà di continuare a rilassarvi, ascoltare musica, lavorare, il tutto senza avere l’ansia di controllare, durante il viaggio, dove ti trovi e quando arriverai a destinazione. SvegliaTreno ha la funzione di avvisarti all’arrivo alla stazione di destinazione, oppure ti indicherà la prossima stazione di volta in volta, durante il percorso.

L’applicazione quindi non è solo per chi si addormenta in treno ma anche per chi, non conoscendo le fermate a memoria, vuole vedere il tragitto del treno e capire quando sia il momento di scendere. Il software sfrutta il GPS o la localizzazione attraverso la connessione dati.

Ecco le principali caratteristiche di SvegliaTreno:

– Una sveglia dinamica che si aggiorna sui dati effettivi di percorrenza del treno (anticipi-ritardi)
– Un tool per personalizzare la sveglia rispetto alla stazione di destinazione o ai minuti residui rispetto all’orario di arrivo
– L’integrazione con il centro notifiche (iOS 5.0 ->)
– La visualizzazione dei dati di viaggio geolocalizzata (percorso, posizione corrente e dati stazioni sulla mappa)
– Ricercare treni per numero e per stazione
– Visualizzare la geolocalizzazione del 90% delle stazioni RFI

[appext 517179000]

L’applicazione usa il GPS o la localizzazione attraverso la connessione dati pertanto l’utilizzo porterà un consumo maggoiore delle batterie del vostro dispositivo. SvegliaTreno è disponibile gratuitamente su Appstore, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.2 o successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni