mercoledì, 3 luglio 2019

Spotify apre anche in Italia, ecco l’app ufficiale

Come anticipato alcune settimane fa il noto servizio di streaming musicale Spotify ha aperto i battenti anche in Italia, ed ora il servizio è disponibile anche sui nostri iPhone, iPod Touch ed iPad grazie all’applicazione dedicata rilasciata su App Store.

Spotify-app-store

Si tratta come dicevamo di un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, moltissimi contenuti musicali che saranno accessibili sia in forma gratuita, con relative limitazioni, e sia con forma di abbonamento che ci daranno maggiore accesso ai brani ed artisti presenti in Spotify.

Le etichette discografiche incluse nel servizio Spotify sono: Sony, EMI, Warner Music Group e Universal, il servizio sarà utilizzabile su piattaforme  Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, Telia Digital-tv e i dispositivi mobili equipaggiati con iOS (iPod/iPhone/iPad), Android, BlackBerry (in versione beta limitata), Windows Mobile, Windows Phone, S60 (Symbian), webOS, Squeezebox, Boxee, Sonos, WD TV e MeeGo.

La musica può essere visualizzata per artista, album, etichetta, genere o playlist così come grazie a ricerche dirette. Sui dispositivi desktop un collegamento permette all’ascoltatore di acquistare materiale selezionato presso venditori di terze parti. Un periodo di prova gratuito di sei mesi viene attivato al momento dell’accesso con un account Facebook, durante il quale l’utente può ascoltare una quantità illimitata di musica grazie alla pubblicità visiva e simil-radiofonica. Dopo questo periodo, Spotify ha un limite di ascolto di dieci ore al mese.

Spotify-app-store-2

L’account può essere creato da questo link sfruttando le credenziali Facebook, avrete tre possibilità di abbonamento:

  • Gratuito: accesso all’ascolto in streaming di milioni di brani per un massimo di 1o ore al mese, presenza di pubblicità, condivisione, ed ascolto possibile solo su PC o Mac.
  • 4,99€ al mese: milioni di brani, nessun limite di ascolto, no pubblicità, condivisione, ascolto solo su Pc e Mac.
  • 10,99€: musica illimitata anche offline, migliore qualità audio, accesso anche in viaggio tramite dispositivi mobile (iOS, Windows Phone e Android)

Con l’applicazione per iPhone e iPad avremo accesso al servizio Spotify direttamente dal nostro dispositivo mobile, vediamo tutte le funzioni di questa nuova applicazione:

    • Streaming online
    • Ascolto offline, senza richiedere connessioni mobile
    • Condivisione della musica con gli amici
    • Creazione di una lista di brani preferiti
    • Sincronizzazione in wireless con MP3 locali su iPhone, iPod Touch e iPad
    • Creazione e sincronizzazione di playlist
    • Invio dei brani per l’ascolto diretto su Last.fm e Facebook
[app 324684580]

Spotify è disponibile su App Store gratuitamente, l’applicazione è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch necessita di iOS 5.0 o versioni successive per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni