Come abbiamo anticipato qualche giorno fa, il noto servizio di streaming musicale Spotify ha presentato il proprio nuovo servizio Shuffle dedicato al mondo dei dispositivi mobili che permette di ascoltare musica gratis sul proprio smartphone o tablet in maniera gratuita, proprio come avviene sui dispositivi desktop. Vediamo in dettaglio questo nuovo servizio dedicato al mondo della musica.
Il servizio di streaming musica Spotify Shuffle sarà quindi disponibile gratuitamente anche su iPhone o iPad, grazie ai banner pubblicitari che verranno introdotti nell’applicazione. L’utente potrà così utilizzare questo servizio base oppure pagare il canone mensile per non avere la pubblicità e poter accedere a qualche contenuto in più. Potremo così cercare un artista, non una singola canzone, e di esso andremo ad ascoltare una canzone a caso, non potremo quindi sceglierla, ma potremo salvarla nei preferiti e nelle playlist o passare a quella successiva.
Spotify Shuffle è un pò come Pandora, iTunes Radio, o altri servizi di streaming ma offre un maggiore controllo sulla playlist. In altre parole, se si sceglie di riprodurre le canzoni di Lady Gaga, si otterrà solo la musica di Lady Gaga invece che il 20 per cento Gaga e la restante parte musica Gaga-like. Ci sono anche le liste di brani in stile Songza.
Il servizio sarà disponibile nelle prossime ore e per utilizzarlo sul vostro iPhone o iPad dovrete scaricare l’apposita applicazione disponibile su App Store, per iscriversi dovrete avere un account Facebook.
[app 324684580]