giovedì, 4 luglio 2019

TargAuto si aggiorna ed è disponibile su App Store

Oggi vi parliamo dell’aggiornamento dell’applicazione dal nome TargAuto disponibile su App Store che vi permetterà partendo dalla targa di un automobile di risalire ai dati della stessa in maniera semplice.

TargAuto AppStore

TargAuto è stata ideata dallo Sviluppatore italiano Daniele Ratti ed è l’unica applicazione automobilistica che vi mostrerà anche la marca, modello e altre informazioni come quella relativa alla possibilità di guida per neopatentati, tutto questo partendo dalla targa. L’applicazione si aggiorna così alla versione 3.0.1, andiamo a vedere le novità.


L’applicativo è molto semplice e permette di scoprire molti dati di un automobile partendo dalla targa, è possibile ottenere informazioni su auto e moto e potrete inoltre sapere anche il costo del bollo relativo ad uno specifico veicolo. TargAuto 3.0.1 è un utility innovativa per scoprire da una targa di un’AUTO o di MOTO  e moltissime informazioni utili, tra queste troviamo le seguenti:

➤ Informazioni generali
✔ Marca ✭NEW✭
✔ Modello ✭NEW✭
✔ Categoria
✔ Codice d’uso

➤ Immatricolazione
✔ Data di immatricolazione
✔ Regione

➤ Dati tecnici
✔ Alimentazione
✔ Cilindrata
✔ Potenza
✔ Potenza in KW/Tonellata ✭NEW✭
✔ Può essere guidata da un neopatentato? ✭NEW✭
✔ Cavalli fiscali
✔ Numero di posti
✔ Peso a vuoto
✔ Portata
✔ Numero di assi

➤ Informazioni ambientali
✔ Direttiva EURO
✔ EcoDiesel

➤ Informazioni sul Bollo
✔ Costo del bollo
✔ Riduzione pagamento
✔ Scadenza del bollo
✔ Mesi di validità

Utile nel caso in cui stiate per acquistare un’auto usate e volete avere precise informazioni su di essa sapendo la targa. Oppure girando per strada avete visto una bella auto sportiva e volete togliervi per sfizio la curiosità di sapere la cilindrata, il peso e la potenza. O magari semplicemente volete sapere quanto costa il bollo della vostra auto.

TargAuto appstore

TargAuto è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 € ed è scaricabarile da questo link, risulta compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e necessita del firmware 3.0 o successivi per il funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni