martedì, 18 giugno 2019

Treno Facile: il compagno di viaggio utile per tutti i pendolari

Se siete dei pendolari per lavoro, studio ed utilizzate il treno per spostarvi da una città all’altra, non potrà mancare sul vostro dispositivo iOS un applicazione come Treno Facile, che vi fornirà una serie di informazioni utili per muovervi nella giungla quotidiana delle ferrovie italiane. L’applicazione la possiamo trovare in questi giorni in offerta scontata su App Store, vediamo in dettaglio tutte le sue funzioni.

Treno Facile

Quante volte vi è capitato che un treno è in ritardo e voi perdete la coincidenza o a saperlo prima potevate cambiare mezzo e recuperare a tale problema, altre volte vi hanno cambiato il binario del treno e siete rimasti spiazzati una volta giunti in stazione, queste sono situazioni che possono accadere nella vita quotidiana del pendolare. Per aiutarvi in queste ed altre situazioni, c’è Treno Facile, una guida per tutti i pendolari con  tante funzioni che renderanno più semplice spostarsi coi treni. Ecco le sue funzioni in dettaglio:

  • Visualizzazione Live del tabellone dell’orario dei treni di una stazione,
  • visualizzazione del binario in cui si trova il treno,
  • visualizzazione degli orari e dei ritardi,
  • auto suggerimento del nome di una stazione,
  • visualizzazione dei treni in partenza e in arrivo da una stazione.
  • visualizzazione del numero di riferimento del treno,
  • visualizzazione dell’intero percorso fatto dal treno, con spiegazione degli orari di arrivo previsti ed effettivi, le prossime fermate e l’aggiornamento in diretta degli spostamenti,
  • possibilità di aggiungere una stazione fra i preferiti per non doverla digitare ogni volta.

Treno Facile

Treno Facile è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€ in offerta per un periodo di tempo limitato, essa è compatibile con tutti i device Apple e necessita di iOS 7.0 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 730389269]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni