venerdì, 5 luglio 2019

Un clone di Pokemon Go primo nella classifica App Store

Il fenomeno del gioco Nintendo Pokemon Go sta contagiando l’intero web, tanto che arrivano disponibili i primi cloni direttamente su App Store, lo store ufficiale di Apple, clone che si piazza in prima posizione nella classifica delle applicazioni gratuite.

clone Pokemon Go

Social, web, ed internet in generale non fanno altro che parlare di Pokemon Go, il titolo che nonostante non sia ancora stato rilasciato in diversi paesi, tra cui in Italia, sta già contagiando gli utenti di tutto il mondo e si prefigura di diventare il gioco più utilizzato e scaricato di sempre nel mondo mobile. A fianco del gioco stanno sorgendo una serie di iniziative tra cui, guide e trucchi, forum, tweak Cydia per hack sul gioco, applicazioni di supporto ed altro ancora, e di certo non potevano mancare un clone, come quello in lingua cinese che è arrivato, non si sa come, su App Store, e che sta traendo in inganno molti giocatori che attendono tale titolo, tanto da diventare l’applicazione gratuita più scaricata al momento nelle classifiche di App Store.

clone Pokemon Go

L’applicazione prende il nome di 究極攻略 for ポケモンGO e in teoria si va a prefigurare come un applicazione di supporto per conoscere il mondo  Pokemon Go, ma non è proprio così, essa infatti si propone su App Store come un clone, e molti utenti nonostante la scritta straniera, pensano che possa essere il gioco ufficiale, in uscita il prossimo 15 luglio, effettuando il download della stessa app. Come riportato anche nelle recensioni si tratta solo di un app clone, anche si scritta in lingua straniera ed inutilizzabile, che serve solo a trarre in inganno gli utenti facendogli credere che sia il gioco ufficiale Pokemon Go.

clone Pokemon Go

Non fatevi quindi trarre in inganno dalla sua prima posizione tra le app gratuite più scaricate su App Store, si tratta solo di un clone e tale app non serve proprio a nulla e niente ha a che fare con il mondo Pokemon Go. Se volete già ora installare il gioco ufficiale, dovete fare riferimento alla nostra guida per l’installazione, o attendere venerdì con l’uscita del titolo su App Store anche in Italia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni