venerdì, 5 luglio 2019

Una tastiera per iPhone con un foglio di carta?Ecco Paparer Keyboard

Molti di voi avrebbero bisogno per la propria attività o tempo libero una tastiera bluetooth da utilizzare abbinata al proprio iPhone per scrivere in maniera più comoda su di esso. Se state valutando l’acquisto di tale accessorio, fermatevi un attimo e date un occhiata a  questa fantastica applicazione che prende il nome di Paper Keyboard, e che permette di avere una tastiera funzionante utilizzando solo un foglio di carta.

Paper-keyboard

Il funzionamento è davvero semplice, per poter utilizzare Paper Keyboard non dovrete far altro che scaricare un apposito foglio di carta che dovrete poi stampare per utilizzarlo come tastiera. Si tratta di un normale file PDF, riporlo su una superficie piana come un tavolo o una scrivania, appoggiare l’iPhone con lo schermo rivolto verso di voi negli appositi spazi delineati da linee tratteggiata disposte sul foglio di carta.

paper-keyboard-2

L’applicazione è gratuita ma ci sono degli acquisti in app purchase da 3,59€ che permettono di avere tutte le funzionalità a disposizione quali la chat di Facebook, la digitazione di email o la funzione copia incolla del testo dalla app verso altre applicazioni.

paper-keyboard-3

La versione free di Paper Keyboard permette solo di provare il sistema cimentandosi in alcuni giochi che permettono la scrittura. L’applicazione è utilizzabile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s e necessita di iOS  6.0 o versioni successive.

[app 715319520]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni