venerdì, 5 luglio 2019

Vai Anas ed il traffico in tempo reale è disponibile su AppStore

Vi presentiamo una nuova applicazione che potrà essere utile a chi ogni giorno o in occasione si viaggi e spostamenti si trova a percorrere parecchia strada e vuole sempre essere informato in tempo reale su cosa accade sulla rete viaria italiana, si tratta di Vai Anas che è disponibile su appstore da qualche giorno.

[app 486331503]

Ovviamente è importante usarla responsabilmente, non durante la guida, rispettando i limiti e le normative che regolano la circolazione stradale. Vediamo nel dettaglio l’applicazione e le sue funzionalità.

Con Vai Anas potrete visualizzare sui display dei propri Device i rallentamenti, code, limitazioni alla circolazione riguardanti titta la rete Anas direttamente sulle mappe. L’applicativo attraverso la geo referenziazione va a centrare la mappa rispetto alla posizione dell’utente. Oltre a questo vi è un servizio velocità (icona semaforo) disponibile sia nell’elenco stradale, sia nelle informazioni presenti sulla mappa, fornisce una tabella delle velocità medie sostenute nel tratto di strada selezionato.

Vai Anas AppStore

L’applicativo necessita di collegamento alla rete in quanto si aggiorna spesso durante l’utilizzo, in caso di mancanza di collegamento verrà fornito un segnale che permetterò di rilanciare l’aggiornamento oppure in caso di assenza rete di visualizzare le indicazioni ottenute fino a quel momento.

L’applicativo si basa sulla geo referenzializzazione quindi la prima volta che aprirete Vai Anas dovete autorizzare tale procedura a localizzare la vostra posizione, tale messaggio non verrà più visualizzato in seguito.

Vai Anas AppStore

Via Anas è disponibile al download gratuitamente su AppStore, per il funzionamento necessita del firmware 3.2 o successive versioni, risulta compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad.

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni