domenica, 1 ottobre 2017

ViviMondo l’applicazione turistica che arricchisce i vostri viaggi con la realtà aumentata

Oggi vi parliamo di un nuova applicazione che vi potrà essere utile nel caso stiate intraprendendo un nuovo viaggio e non volete perdervi nessuna attrazione culturale presente nella città in cui state andando.

[app 518122303]

Si tratta di ViviMondo che sarà la vostra guida turistica ideale segnalandovi tutti i luoghi e monumenti importanti, con le informazioni di wikipedia, ricche di ogni tipo di curiosità e notizie. Utile ed ideale in gite all’aperto,viaggi in italia e all’estero che annovera in se anche una visualizzazione attraverso la realtà aumentata.

La realtà aumentata, oltre a riprodurre la realtà quello che state vedendo attraverso le riprese video, la arrichisce di informazioni in sovrimpressione, posizionandole tramite il calcolo della posizione gps e dei sensori giroscopici del vostro iPhone/iPad. Milioni di punti di interesse a vostra disposizione per qualsiasi paese visitiate o in qualsiasi luogo vi troviate. Potete regolare a vostro piacimento il raggio di azione da 1 a 20 km tramite l’apposito slider, un pratico radar vi segnalerà tutti i punti d’ interesse rispetto alla vostra posizione, inquadrando con la vostra cam, il mondo che vi circonda sarà costellato dai POI che potrete visionare nel dettaglio dalla lista del menù.
[appext 518122303]

Funziona in tutti i paesi del mondo, si avvale di default del database di Wikipedia. Avrete a disposizione oltre la visuale AR anche la visuale mappa, con i POI rilevati e le informazioni online, nonché una pratica schermata di riepilogo con i dati di posizionamento GPS.

Ecco le Viste che risultano disponibili in ViviMondo:
– Camera (Vista Overlay dei POI)
– Fonti (Vista delle fonti esterne da cui vengono attinti i dati,aggiungi url personalizzate)
– Lista (Tutti i POI rilevati, con possibilità di dettaglio)
– Mappa (Mappa Ibrida con posizione attuale e i poi rilevati posizionati sulla stessa)
– More (informazioni copyright e dati Gps (latitudine, longitudine, altezza, velocità, etc..)

ViviMondo risulta disponibile al download su Appstore al prezzo di 2,39€, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2 Wi-Fi + 3G e iPad Wi-Fi + 4G.Richiede l’iOS 5.1 o successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni