giovedì, 4 luglio 2019

Wallgram: creare sfondi con effetto parallasse dalle foto di Instagram

Se siete degli appassionati degli sfondi per i vostri iPhone o iPad, e seguite spesso la nostra rubrica dedicata agli sfondi della settimana, ecco che vi proponiamo oggi una interessante applicazione che prende il nome di Wallgram. Con essa potrete creare bellissimi sfondi con effetto parallasse utilizzando direttamente le foto di Instagram.

Wallgram app store

È possibile utilizzare Wallgram anche senza account di Instagram, ed avrete così la possibilità di avere un numero illimitato di sfondi, andandoli a creare direttamente dalle fotografie presenti sul social network Instagram, oppure dalle foto dei vostri amici.

Wallgram app store

Wallgram è semplice da usare, basta scegliere la foto da Instagram cliccando sull’icona “+” e cercare la stessa per nome o nick oppure per #hashtag. Selezionata l’immagine avrete in modo automatico uno sfondo con effetto parallasse che viene salvato automaticamente nella vostra applicazione foto direttamente sul dispositivo. Per adattare meglio l’immagine al vostro device, verrà effettuata una sfocatura circostante che agirà come l’estensione della foto, un effetto che viene prodotto creando più livelli dell’immagine principale ed effettuando il bluring dei bordi in modo che corrispondano all’immagine.

Wallgram app store

Wallgram è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€, l’app è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch e necessita di iOS 7 o versioni successive per il suo corretto funzionamento.

[app 773034245]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni