venerdì, 5 luglio 2019

WhatsApp si aggiorna su iOS, arriva il tasto chiamata

Da poche ore Facebook ha rilasciato una nuova versione della famosa applicazione di messaggistica WhatsApp, che introduce alcune novità, che vedremo in dettaglio all’interno dell’articolo, tra cui il pulsante per le chiamate vocali.

whatsapp per iPhone 6

Si tratta della versione 2.11.15 di WhatsApp per iOS, disponibile da qualche ora su App Store al download gratuito per i possessori di iPhone. La nuova versione non introduce nessuna novità sostanziale, per ora quindi nessuna traccia per quanto attiene le chiamate vocali, anche se è comparsa l’icona della cornetta, che fa presagire il prossimo arrivo di tale funzionalità. Vediamo in dettaglio il changelog di questa nuova versione:

  • nuovi font dinamici, che permette di visualizzare il testo dei messaggi in dimensioni variabili,
  • tasto della  fotocamera, ora permette non solo di attivare la fotocamera per la modalità di scatto ma anche di aprire il rullino per selezionare un immagine esistente,
  • icona della cornetta telefonica che viene posta accanto all’avatar.

Al momento, cliccando sulla cornetta, viene avviata una normale chiamata attraverso il proprio operatore e con le normali reti, ma in futuro tale tasto andrà ad ospitare la nuova funzione di chiamate vocali tramite connessione VOIP. Potete scaricare l’aggiornamento in modo gratuito direttamente da App Store attraverso link riportato qui di seguito:

[app 310633997]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni