venerdì, 5 luglio 2019

Aeternum, l’interfacca di Apple Watch su iphone

Incominciano ad arrivare nuovi tweak Cydia per i device con iOS 8, e uno molto interessante, almeno per quanto attiene l’idea e la personalizzazione grafica che introduce, è sicuramente Aeternum, che porta l’interfaccia utente di Apple Watch sui nostri iPhone jailbroken.

Aeternum-tweak-cydia

Aeternum permette di disabilitare o abilitare il dock, e riorganizzare le icone a proprio piacimento, ed utilizza delle animazioni pulite e lisce per l’apertura delle applicazioni. Sicuramente gli utenti per poter utilizzare il tweak dovranno mettersi nell’ottica di dover cambiare completamente la grafica della loro interfaccia, niente più icone sulla springboard disposte secondo la griglia consueta disposta da Apple, ma bensì una disposizione a cerchiolini che invaderà tutta la superficie del display.

Aeternum, a differenza di altri tweak che introducevano l’interfaccia grafica di Apple Watch su iPhone, non è solo graficamente apprezzabile e corrispondente a quello che abbiamo visto sul primo smartwatch di casa Apple, ma risulta anche funzionante, potremo infatti spostarci tra le pagine delle app con una animazione fluida e nella stessa pagina i cerchi delle app si spostano in alto e in basso in una sorta di scorrimento.

Ma Aeternum permette anche di aprire le applicazioni come facciamo di consueto sui nostri device, quindi permette di utilizzare l’iPhone con tale interfaccia da Apple Watch. Vediamo un video che ci mostra il tweak Cydia in azione:

Aeternum sarà disponibile fra qualche giorno direttamente su Cydia, ricordiamo che per poter utilizzare tale tweak dovrà avere a disposizione un dispositivo con il jailbreak effettuato, per questo seguite le nostre guide per Windows e Mac.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni