mercoledì, 3 luglio 2019

AirBlue Sharing, il tweak Cydia per la condivisione bluetooth si aggiorna ad iOS 8

Come ben sapete il bluetooth sui dispositivi Apple risulta essere bloccato e non funziona al pieno delle sue possibilità, grazie però ad AirBlue Sharing, questo blocco viene superato permettendo lo scambio di file attraverso la tecnologia Bluetooth. Ora tale tweak Cydia si aggiorna diventando compatibile con iOS 8.

AirBlue Sharing

Si tratta di uno dei migliori tweak Cydia che potete avere sui vostri dispositivi jailbroken, che va a sbloccare la funzionalità bluetooth sui nostri iPhone e iPad permettendo così di poter scambiare file, immagine, video, canzoni con altri dispositivi o computer.

Ora grazie ad AirBlue Sharing potremo inviare e ricevere file attraverso il bluetooth, anche da dispositivi Android, con una nuova versione del tweak che si è aggiornata ad iOS 8 ed introduce anche nuove funzionalità che si integrano con estensioni degli ultimi sistemi operativi di casa Apple. Il funzionamento del tweak è semplice una volta installato AirBlue Sharing, ci basterà aprire l’applicazione Foto, selezionare un immagine e vedremo comparire un nuovo pulsante che abiliterà il bluetooth ed avvierà la ricerca di nuovi dispositivi nelle vicinanze.

Scelto il dispositivo a cui inviare lo stesso, sempre che abbia il bluetooth attivato, riceverà la notifica con il file, mentre quando riceveremo noi stessi dei file da altre persone riceveremo un banner di notifica proprio come nelle normali notifiche di iOS 8. Ogni file ricevuto verrà posizionato nell’applicazione più consona a seconda si tratti di immagini, video, musica o altro.

AirBlue Sharing in Cydia a 4,99$ attraverso la repostory di BigBoss, per poterlo utilizzare dovrete disporre di un dispositivo con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni