venerdì, 5 luglio 2019

AirBlue Sharing: inviare file da iPhone con il bluetooth

AirBlue Sharing è un noto tweak che già da anni, assieme al concorrente Celeste, permette agli utenti che possiedono un iPhone jailbroken di inviare dei file ad altri dispositivi non Apple attraverso il bluetooth. Ora questo tweak è stato aggiornato e reso compatibile con il nuovo sistema operativo iOS 7, vediamo in dettaglio il tutto.

AirBlue Sharing iPhone

Come ben sapete Apple da sempre evita lo scambio di file da iPhone verso altri dispositivi, ora grazie ad AirPlay è possibile inviare file tra dispositivi Apple di ultima generazione, ma chi possiede un device vecchio, oppure vuole inviare una foto o qualche altro file ad un device android al momento non può farlo direttamente da dispositivo a dispositivo.

AirBlue Sharing ovvia a questo problema, e permette di inviare e ricevere qualsiasi tipo di file da un iPhone o un altro device, il tutto in maniera davvero semplice. Una volta installato da Cydia esso funziona in maniera semplice, il collegamento tra due dispositivi avviene in modo automatico, ed è buona anche la velocità massima di connessione che raggiunge gli 1.7 MB/s. AirBlue Sharing permette di:

  • inviare i files via WiFi,
  • inviare qualsiasi file supportato nativamente da iOS tramite Bluetooth,
  • ricevere i file compatibili all’interno delle specifiche app native quali Musica, Video ed Immagini.

AirBlue Sharing iPhone

Il tweak è dotato inoltre di notifiche integrate con iOS 7 ed allarmi sonori in caso di arrivo ed invio di file da o verso terzi dispositivi. Attualmente è l’unica soluzione compatibile con iOS 7 e con i device di ultima generazione nel suo genere, ed è scaricabile da Cydia dalla repository di BigBoss al prezzo di 4,99$.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni