giovedì, 4 luglio 2019

Alphacon crea un effetto trasparente alle icone della Springboard

Ecco che anche oggi andiamo a darvi notizia relativamente ai tweak più carini per i nostri dispositivi con jailbreak, oggi è il turno di Alphacon è un nuovo tweak disponibile su Cydia che permette di impostare un livello di trasparenza in base alle nostre preferenze in tutte le icone presenti sulla Springboard del vostro dispositivo.
 
immagine tweak alphacon

Alphacon, una volta installato da Cydia, non installerà sul vostro dispositivo nessuna icona ma presenterà alcune preferenze che possono essere regolate dal menu delle Impostazioni di iOS in maniera molto semplice ed immediata. Da qui potrete attivare e disattivare il tweak, modificare il valore alpha (trasparenza) delle icone in base alla vostra preferenza e selezionare in quali sezioni della SpringBoard attivare l’effetto del tweak, selezionando tra Home Screen, Folder, Switcher e Dock.

Le funzioni di Alphacon, però, non sono tutte esaurite qui: il tweak permette infatti di nascondere i label (titoli) delle applicazioni e, anche in questo caso, potrete selezionare in quali sezioni della SpringBoard attivare questa funzione. Otterrete così un effetto della vostra Springboard totalemnte composto daimmagini senza la corrispettiva parte scritta.

immagine alphacon cydia

Alphacon è disponibile gratuitamente per il download dalla repository di BigBoss presente di default una volta installato Cydia. Si tratta di un effetto grafico semplice e particolare che quindi può acquisire consensi o meno in base ai gusti estetici di visualizzazione della propria home.

Si ricorda che tale tweak può essere installato solamente dagli utenti che possiedono un dispositivo provvisto di Jailbreak, chi avesse già provato questo tweak e vuole inviarci un proprio giudizio o commento lo può fare scrivendo all’interno di questo post, oppure collegandosi alle pagine di Meladevice presenti all’interno dei maggiori social network.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni