mercoledì, 3 luglio 2019

AltKeyboard il miglior modo per alternare le tastiere di iOS

Se trovate scomodo dover ogni volta che inserite un numero cliccare sul tasto 123 della tastiera di iOS per introdurre i numeri, oggi abbiamo una soluzione alternativa che permette di attivare anche la tastiera numerica con un semplice swipe sul display del nostro dispositivo.

Alt-Keyboard-Cydia

Si tratta di AltKeyboard una collaborazione tra lo sviluppatore Sentry, che ha realizzato Auxo ed Alan Yip noto per Tap for Widgets, si tratta di un tweak molto semplice nell’uso, ma il suo sviluppo ed il design visto il risultato finale hanno portato via parecchio lavoro ai due sviluppatori.

Un tweak decisamente interessante, incominciamo col vedere AltKeyboard in questo video:

Una volta installato AltKeyboard sul dispositivo, noterete un nuovo pannello delle preferenze all’interno dell’app Impostazioni. Per ogni utente di Auxo, o una qualsiasi delle altre versioni progettato da un Cubed, lo stile delle preferenze sarà immediatamente familiare a voi. Preferenze di AltKeyboard sono modestamente disposti. Davanti e al centro è una casella di testo di input per testare la tastiera senza dover lasciare l’applicazione Impostazioni.

con l’installazione di tale tweak la tastiera sarà dotata di un carattere primario ed un carattere alternativo più piccolo proprio sopra di esso. La cosa grandiosa di AltKeyboard è che la tastiera funziona normalmente se si tocca il tasto ‘Q’, verrà inserita la ‘Q’, e così via per gli altri tasti.

Per inserire il carattere secondario dovrete effettuare uno scorrimento del tasto verso l’alto, e troverete inserito nel vostro testo il numero o altro carattere indicato in minuscolo nel tasto premuto. Un metodo che permette di velocizzare l’inserimento del testo, non dovendo più cliccare per passare da una tastiera ad un altra. AltKeyboard è un tweak disponibile su Cydia al prezzo di 0,99$ direttamente nella repository di BigBoss disponibile di default.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni