mercoledì, 3 luglio 2019

Anchor il tweak Cydia per posizionare le icone nella homescreen a piacimento

Se siete da anni utilizzatori del jailbreak, conoscerete sicuramente GridLock, che permetteva di posizionare le icone della homescreen a proprio piacimento. Anchor fa la stessa cosa, esso è un nuovo tweak presentato la scorsa settimana e che oggi andremo a vedere nel dettaglio.

Anchor Cydia

Come ben sapete le icone nella homescreen sono posizionate in automatico dal sistema secondo una griglia impostata da Apple e fissa, pertanto la distanza tra le app e tra le file risulta pre-impostata e non personalizzabile. Anchor mira ad eliminare questa griglia rigida, permettendo il posizionamento in modo personalizzato delle applicazioni.

Una volta che avete installato Anchor sul vostro device jailbroken, troverete nel menù impostazioni un menù dedicato che permette di attivare e disattivare il tweak Cydia, e per la visualizzazione e il ripristino layout della schermata Home pagina per pagina. Il ripristino consente agli utenti di rimuovere gli spazi tra ogni icona app su una determinata pagina, senza dover eseguire l’operazione in modo manuale.

Con Anchor potrete trovare alcuni layout interessanti da utilizzare per la homescreen del vostro dispositivo, il tweak è disponibile su Cydia al prezzo di 1.99 dollari e lo potete trovare direttamente sulla repository di BigBoss, a condizione di avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak. Per tutti coloro che non hanno aggiornato ad iOS 8.1.3 e vogliono eseguire tale operazione, possono seguire le nostre guide dedicate per Windows ma anche per Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni