mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Watch: come utilizzare l’interfaccia su iPhone

Una delle cose che hanno sorpresa del nuovo smartwatch Apple Watch, che verrà distribuito solo nel 2015, è l’interfaccia studiata appositamente da Apple per i device indossabili di piccole dimensioni. Molti si chiedono come potrebbe essere tale sistema operativo su iPhone, e dopo aver visto dei concept, ora grazie ad un tweak disponibile su Cydia che prende il nome di Apple Watch Springboard, possiamo installare un tema che simula l’interfaccia dell’orologio Apple su iPhone jailbroken.

Apple-Watch-Springboard

Per poter provare l’interfaccia Apple Watch sul proprio iPhone per prima cosa dovrete disporre di un dispositivo con jailbreak, se non avete ancora effettuato tale procedura potete seguire la nostra guida dedicata per il jailbreak ad  iOS 8. Fatto questo basta aprire Cydia ed aggiungere tra le repository presenti sul programma l’indirizzo http://myrepospace.com/lamerz.

Ora andate nella sezione cerca di Cydia e inserite il nome “Apple Watch SpringBoard” provvedete alla sua installazione che determinerà il riavvio del dispositivo. Fatto questo troverete una nuova icona denominata “WatchSpringboard” e cliccando su di essa attiverete la visualizzazione in stile Apple Watch. Attenzione che non si tratta di un tema funzionante, ma bensì solo una demo di visualizzazione, quindi non potrete utilizzare normalmente in device con tale nuova modalità.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni